- COSTI PIU’ CONVENIENTI rispetto altre isole delle Cicladi, per quanto riguarda alloggi, ristoranti, noleggi veicoli e costo della vita in generale meno cara;
- 148 KM DI COSTA. Tantissime spiagge di diversi tipi (sabbia fine, sabbia grossa, a granelli, sassolini, sassi, rocce, scogli) da quelle più turistiche, attrezzate e frequentate a quelle più isolate e solitarie. Dalle spiagge lunghissime e interminabile (alcune sono distese di 12 km di sabbia) a piccole calette grandi pochi metri.
- UN MARE INCREDIBILMENTE LIMPIDO E PULITO paragonabile in Italia solo a quello della Sardegna. La spiaggia di Prokopios a soli 5km dal centro cittadino è classificata dall’ente del turismo greco tra le 7 più belle di tutta la Grecia. (guardate il paragrafo sulle spiagge di Naxos)
- UN CLIMA INCREDIBILE. Da Maggio a Settembre non piove mai. Il cielo è sempre azzurro. Il clima è secco e temperato. Anche in Agosto raramente è afoso e la sera è sempre fresco( vedere le tabella sulle temperature). Gli inverni sono estrememente miti.
- 40 VILLAGGI DA VISITARE, dei quali almeno una ventina veramente caratteristici e pittoreschi, tutti facilmente raggiungibili con una macchina o un motorino. (guardate le foto nelle informazioni su Naxos).
- POSSIBILITA’ DI CONOSCERE LA STORIA E LA CULTURA GRECA E DELLE CICLADI tramite la visita ai numerosi e unici reperti archeologici, alcuni risalenti addirittura a 3000 anni fa.
- PANORAMI INCREDIBILMENTE AFFASCINANTI E DIVERSI grazie ad una conformazione eterogenea dell’isola (pianeggiante, collinare, montagnosa, ricca di vegetazione, completamente brulla, rocciosa, macchia mediterranea, marmorea, natura selvaggia).
- TRANQUILLITA’ E SICUREZZA, LA CRIMINALITA’ PRATICAMENTE NON ESISTE. Al contrario di Mykonos o altre isole più turistiche caratterizzate da continui furti, risse e incidenti stradali nella stagione estiva. Le persone a Naxos e nell’entroterra sono sempre molto cordiali, gentili e disponibili.
- NAXOS E’ RINOMATA PER LA CUCINA LOCALE e la bontà della sua carne e dei suoi PRODOTTI LOCALI. Ci sono tantissimi ristoranti, taverne e ghirerie o suvlakerie a prezzi estremamente contenuti se paragonati ad altre isole delle Cicladi. Anche nei villaggi si possono trovare taverne tipiche greche non abituate ai turisti ma ad una clientela tipicamente greca.
- LA CITTA’ DI NAXOS E DIVERSI VILLAGGI DELL’ ENTROTERRA SONO DEI VERI E PROPRI GIOIELLI DI ARTE, STORIA E CULTURA. L’architettura veneziana spesso si fonde con la tipica struttura labirintica dei villaggi cicladici (con le loro stradine strette e le case bianche) creando situazioni uniche e imperdibili. Un vero e proprio labirinto di cunicoli in mezzo a case bianche, piccole taverne, negozietti,chiese bizantine e mercatini. (guardate le foto nelle informazioni su Naxos)
- FACILITA’ DI ESCURSIONI GIORNALIERE SU TUTTE LE ISOLE CICLADI (Mykonos, Santorini, Paros, Koufonissia, Iraklia, Delos). Trovandosi Naxos in posizione centrale nel cuore delle Cicladi e’ molto semplice organizzare un’ escursione giornaliera. (guardate sul sito le informazioni sulle escursioni)
- PERFETTO PER CHI AMA USARE LA MOUNTAIN BIKE, TREKKING, HIKING O SEMPLICEMENTE PASSEGGIARE grazie ai numerosi percorsi ciclabili o pedonali che tagliano tutta l’isola. Possibilità di andare con gruppi o accompagnatori in escursioni organizzate. (guardate sul sito le informazioni sugli sport e attivita’)
- PERFETTO PER CHI AMA O VUOLE IMPARARE A FARE WIND-SURF, KITE SURF E IMMERSIONI SUBACQUEE grazie a centri sportivi altamente qualificati. Possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco. Nell’isola sono presenti anche palestre per il fitness. (guardate sul sito le informazioni sugli sport e attivita’)
- UN’ ISOLA A MISURA D’UOMO, VIVIBILE. MAI TROPPO CAUTICA E RUMOROSA. Mai troppo affollata. La giusta misura per avere divertimento, tranquillità e rilassarsi.
- UN’ ISOLA VIVA CHE MANTIENE INTATTE LE PROPRIE TRADIZIONI E USI. Tantissime le feste e le sagre paesane, specialmente in estate.
Torna alla HOME.